YouTube, novità per i creativi: video editor, traduzioni e doppiaggio con l'IA grazie a Veo

L'integrazione dell'intelligenza artificiale e attenzione ai creatori di contenuti che potranno realizzare episodi come le serie tv in streaming. E' in sintesi il filo conduttore delle novità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità Alcune novità sono destinate ai content creator ma una riguarda anche i fruitori di contenuti. YouTube ha fatto sapere che integrerà in Dream Screen (funzionalità di AI generativa) il tool “Google Veo“, strumento che permette di generare video direttamente da testi. (macitynet.it)

La nuova funzionalità è resa possibile dall'integrazione del modello di generazione video Veo di Google DeepMind in YouTube Shorts. Veo può creare clip in risoluzione 1080p su una vasta gamma di temi e stili cinematografici, posizionandosi come concorrente di altre tecnologie AI come Sora di OpenAI e Gen-3 Alpha di Runway. (Tom's Hardware Italia)

YouTube non è nuova all’uso dell’IA per questo scopo, dato che l’anno scorso aveva dato accesso ad alcuni creator a Dream Screen, una funzione sperimentale che serve proprio per generare video per gli sfondi. (DDay.it)

Andiamo a vedere i nuovi strumenti IA per creare i video, Hype e le Communities, oltre a ricordarvi i nostri consigli su come caricare video su YouTube. (SmartWorld)

Ad esempio, è stato presentato un sistema di brainstorming alimentato dall’AI per suggerire idee circa nuovi contenuti da proporre. (Telefonino.net)

Nonostante la lentezza del modello oggetto della demo, i costi di gestione elevati e i risultati a volte fuori luogo, Collins racconta che la possibilità di vedere nuove clip create a partire da una richiesta casuale ha rappresentato una svolta per i membri del cda del colosso. (WIRED Italia)