La Red Bull licenzia Perez
Sergio Perez (nella foto sopra) lascia la Red Bull dopo quattro stagioni e cinque vittorie: una ottenuta nel 2021, due nel 2022 e due nel 2023. Sulla carta la separazione è stata consensuale ma in realtà la decisione è stata presa a seguito del drastico calo di rendimento del pilota messicano, che ha chiuso la stagione 2024 all’ottavo posto con 152 punti. Inoltre, “Checo” non aveva più così buoni rapporti all’interno del team, sia con Max Verstappen, che i vertici del team, ossia Christian Horner ed Helmut Marko (AlVolante)
Ne parlano anche altri giornali
Sarà come largamente previsto Liam Lawson ad affiancare Max Verstappen alla Red Bull nel Mondiale del 2025. (Sport Mediaset)
(Adnkronos) – Dopo quattro stagioni di successo insieme e dopo la conclusione della stagione di Formula Uno più lunga della storia, Sergio Pérez e la Oracle Red Bull Racing hanno raggiunto un accordo per separarsi per il 2025. (OglioPoNews)
Tornato da titolare in Formula 1 dopo le ottime esibizioni del 2023, quando sostituì l'infortunato Ricciardo in Racing Bulls, Lawson ha confermato il proprio valore tra i GP di Austin e quello di Abu Dhabi. (Autosprint.it)
Dopo un Mondiale vivacissimo in pista e soprattutto fuori, si è oggi depositato l’ultimo e importantissimo tassello per la griglia della F1 2025. Liam Lawson prende il posto di Sergio Pérez alla Red Bull e affiancherà il Campione del Mondo in carica Max Verstappen a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia che sancirà l’inizio della stagione. (Parlando di Sport)
Perez lascia la Red Bull esattamente dopo quattro anni dall’annuncio del suo arrivo ufficiale, avendo contribuito in questo lasso di tempo a cinque successi e tre pole position appena. Risultati sottotono se paragonati alla netta superiorità della vettura che la Red Bull ha dimostrato di avere per almeno un anno e mezzo. (SNAI Sportnews)
Il giovanissimo pilota neozelandese ha assicurato di essere "entusiasta di lavorare al fianco di Max e imparare da un campione del mondo". Soddisfatto anche l'ad Horner: "Il suo arrivo continua la lunga storia di promozione del team all'interno del Red Bull Junior Program". (Diretta)