Emicrania: alla base vi sono varianti genetiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News24web SALUTE

Emicrania Stando a una ricerca condotta dall'Institute of Health and Biomedical Innovation di Brisbane, l'emicrania, ovvero quel disturbo noto più comunemente mal di testa, sarebbe innescato da specifiche varianti genetiche. I ricercatori hanno posto a ... (News24web)

Ne parlano anche altri media

Un gruppo di ricercatori australiani e americani è riuscito a collegare 44 varianti di Dna all'insorgenza dell'emicrania, una scoperta che potrà portare al miglioramento del trattamento di un disturbo fra i più diffusi e debilitanti nel mondo ... (Intelligonews)

L’emicrania colpisce milioni di persone ed è una delle cefalee primarie. A volte la patologia è davvero invalidante e […]... (aciclico magazine)

Il mal di testa, seppur chiamato sempre allo stesso modo, in realtà si presenterebbe in almeno quarantaquattro varianti di Dna. (Leonardo.it)

L'emicrania è una malattia molto diffusa soprattutto tra le donne. Una ricerca americana ha identificato 44 varianti genetiche che sono associate con il mostrarsi di questo disturbo. (Milano Sanita)

Recentemente è stato fotografato il cervello durante un attacco di emicrania. Il mal di testa è una delle patologie più diffuse al mondo. (DiLei)

La foto riprende nei minimi particolari una macchia, in ... (Contattolab)