Cronaca Maltempo in Piemonte, esonda il fiume Orba: video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusa la strada provinciale 155 a Capriate d'Orba, tra l'inizio del centro e il ponte sulla SP185, per l'esondazione del fiume Orba Nelle immagini le acque del fiume fuoriuscite nel campo adiacente la strada provinciale (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella notte tra ieri e oggi (domenica 27) ci sono stati anche superamenti del livello di pericolo per i fiumi Erro a Cartosio (Alessandria) e del livello di guardia per l’Uzzone a Cortemilia (Cuneo). Al momento però entrambi sono scesi sotto il livello di guardia. (LaGuida.it)
In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Stampa)
Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si è recato questa mattina nella Sala operativa della Protezione Civile per fare il punto sul maltempo che nel weekend ha colpito la regione. “Le criticità sono state ben monitorate e gestite e non si sono verificate per fortuna casi di grave pericolosità – ha riassunto il Presidente -. (MeteoWeb)
Maltempo in diminuzione. Piogge in esaurimento in serata, domani nebbia (Radio Gold)
Cirio dalla Protezione civile per ringraziare chi ha lavorato durante il maltempo (Radio Gold)
Redazione onlie-LaPresse / Corriere Tv / CorriereTv Il Po è esondato per la seconda volta in ottobre prima in zona Molinette poi davanti piazza Vittorio, sommergendo i Murazzi chiusi da ieri (Corriere TV)