Caffè al bar a 2 euro: prezzi Arabica ai massimi dagli anni ‘70
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caffè al bar potrebbe diventare un lusso per pochi e questo per colpa di prezzi sempre più in salita. Le quotazioni del caffè sono alle stelle sui mercati internazionali con l’Arabica che sulla piazza di New York ha raggiunto i 3,19 dollari per libbra con un rialzo del 70% da inizio anno, mentre il Robusta segna i valori più alti dagli anni Settanta. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo il Financial Times bisogna infatti risalire al 1977 per trovare valori analoghi. A gonfiare le quotazioni contribuisce la siccità di quest'anno in Brasile, che fa presagire raccolti limitati dal primo produttore mondiale in un quadro di forniture già scarse su scala globale. (Tiscali Notizie)
Non si ferma la corsa del caffè Arabica sulla piazza di New York: come riportato da Bloomberg, i contratti future sul mese di dicembre segnano infatti un rialzo fino al 3,9, sui massimi dal 1977 e con un rialzo del 70% da inizio anno. (Sky Tg24 )
Aumenti sui listini e impatto sui consumatori L’Arabica, sulla piazza di New York, ha raggiunto i 3,19 dollari per libbra, segnando un aumento del 70% dall’inizio dell’anno, mentre il Robusta registra i valori più alti dagli anni Settanta. (Food Affairs)
I cambiamenti nei mercati del caffè, del cacao e del gas naturale influenzano non solo l’economia globale, ma anche la vita quotidiana dei consumatori. Diamo un'occhiata a cosa si nasconde dietro il forte aumento dei prezzi di queste tre materie prime chiave e quale è il loro sviluppo previsto per il futuro. (Jablíčkář)
Il caffè ha fatto registrare un nuovo record in Borsa. I futures dei chicchi di Arabica di qualità superiore sono saliti a 3,23 dollari alla libbra a New York (+4,7%), la quotazione più alta mai registrata dal 1977. (Forbes Italia)
Il 2024 è stato un anno particolarmente critico per il mercato del caffè , con previsioni di produzione che sono state costantemente riviste al ribasso. E secondo Areté , azienda leader in Italia nelle analisi e previsioni sui mercati agrifood, il trend di incertezze e difficoltà si sta confermando anche nei mesi finali dell'anno . (Italia a Tavola)