La nuova Tesla Cybercab da 27.500 euro: addio taxi e pullman [video]

Elon Musk, pronto alla politica, promette un’auto a guida 100% autonoma da meno di 27.500 euro, entro il 2027. Costa un terzo del pullman Non compare solo a fianco del “presidente” (ex, candidato o futuro, fate vobis) Trump, Elon Musk. Il genio dell’auto elettrica mette in scena uno spettacolo anche a Hollywood, per la sua prossima vettura più ambita, almeno dai molti che la vorranno per fare business con servizio trasporto persone: è il Robotaxi, che si Tesla Cybercab. (missionline)

Su altre testate

La scioltezza dei movimenti e le capacità di risposta mostrate dai robot Optimus all’evento “We, Robot” di Tesla hanno impressionato non solo i presenti ma anche chi ha visto i video delle interazioni. (DDay.it)

Elon Musk, co-fondatore e CEO di Tesla, ha regalato un assaggio di futuro. L'ha fatto svelando i suoi prototipi a guida autonoma, il cybertaxi e il robovan, durante un evento a cui era presente anche il nuovo e innovativo robot Tesla Optimus, che serviva da bere e interagiva con la folla. (Sky Tg24 )

Musk è arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (Gazzetta del Sud)

Optimus, i robot di Tesla all'evento di Cybercab erano per lo più telecomandati

Alex Proyas, il celebre regista di "Io, Robot", ha lanciato un'accusa sorprendente contro Elon Musk, CEO di Tesla. In un post su X (ex Twitter), Proyas ha insinuato che i nuovi prototipi di Tesla - il robot Optimus, il cybercab e il robovan - siano copie dei design utilizzati nel suo film del 2004. (HDmotori)

Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

I robot Optimus all’evento di presentazione dei Cybercab di Tesla erano per lo più telecomandati: era una conclusione piuttosto ovvia da trarre per gli osservatori più attenti visto lo stato dell’AI attuale, ma anche Tesla stessa l’ha più o meno ammesso durante lo stesso evento. (HDmotori)