Non solo Rai. Dal Mes al terzo mandato per i governatori, alle detenute madri, quando il centrodestra si spacca sul voto

Nelle ultime, concitate ore, il Governo Meloni è stato battuto per due volte in commissione Bilancio del Senato, che alla fine ha approvato il Dl Fiscale. Ora il provvedimento si appresta a ottenere il via libera dell’aula di Palazzo Madama. La giornata nera del governo ha raccontato l’epilogo di un braccio di ferro interno chiuso senza compromessi. Il dato finale è la stato spaccatura del centrodestra: FdI e Lega da una parte hanno votato a favore del taglio del canone Rai, dall’altra Forza Italia con le opposizioni ha stoppato l’emendamento del partito di Matteo Salvini (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il deputato azzurro e portavoce nazionale di Fi, Raffaele Nevi, ritiene che non serva alcuna verifica di governo, ma si deve "tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise" (il Giornale)

Canone Rai, Forza Italia avvisa Salvini: «Nessuna verifica di governo, ma la Lega si dia una calmata»

Un messaggio alla Lega? «Si dia una calmata, abbassi i toni e torniamo a parlarci di più", conclude Nevi. Con queste parole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani. (ilmessaggero.it)