Ponte sullo Stretto, Salvini: "frustrante se lo inaugura un no-Ponte"

“Vedere inaugurare il Ponte sullo Stretto da un no-Ponte sarebbe abbastanza frustrante. Poi il Ponte lo faccio perché serve agli italiani non perché serve a me”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, all’assemblea generale di Alis, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, parlando dell’auspicio di un mandato fino al 2032 “visto che quello che stiamo progettando non vede il compimento in 3-4 anni”. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rende noto l’Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno Meridionale e Ionio affermando che è stata accolta una proposta in tal senso avanzata dalla stessa autorità. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

L’opposizione parla di blitz, per la Lega è normale amministrazione: anche al Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, spunta qualche miliardo in più per il Ponte sullo Stretto. (LaC news24)

Dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, risorse destinate al Meridione si concentrano sull’opera-bandiera del ministro leghista. L’opposizione accusa: infrastrutture, sanità e scuola a rischio. (Telemia)

Ponte sullo Stretto, le torri sull’una e sull’altra sponda "attrarranno mezzo milione di turisti l’anno"

Prosegue l’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto, con molti e importanti recenti sviluppi che avvicinano l’inizio dei lavori dell’opera destinata a cambiare la situazione economica e infrastrutturale del Sud, con enormi ricadute sull’Italia intera, nonché sull’ambiente. (StrettoWeb)

L’attività di cantiere legata alla realizzazione del Ponte sullo Stretto non impatterà sul Medcenter Container Terminal (Mct) di Gioia Tauro. (shippingitaly.it)

Lo si realizzerà contestualmente alla costruzione del collegamento stabile. E, dunque, quella presentata ieri, durante i lavori della Commissione Ponte di Palazzo Zanca, presieduta dall’avvocato Pippo Trischitta , non è una semplice idea ma una proposta che farà parte integrante della progettazione esecutiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)