Guerra Russia Ucraina: Zelensky condanna l’attacco russo sull’ospedale di Sumy, le vittime salgono a dieci

Guerra Russia Ucraina: Zelensky condanna l’attacco russo sull’ospedale di Sumy, le vittime salgono a dieci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Almeno dieci persone sono state uccise in due attacchi russi consecutivi a un ospedale di Sumy. I bombardamenti iniziali avevano ucciso una persona e danneggiato diversi piani dell'edificio, ma le forze russe hanno colpito di nuovo durante l'evacuazione dei pazienti dell'ospedale, hanno detto le autorità. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, un giorno dopo il suo incontro con Donald Trump a New York, ha condannato l'attacco di Sumy. (La Stampa)

Su altre testate

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)

ROMA (l'Adige)

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia (il Giornale)

Russia accusa Kiev: 'Abbattuti 125 droni Ucraina, un morto a Belgorod'

Notte di attacchi su Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (la Repubblica)

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere della Sera)

E' quanto afferma la Russia, che accusa "il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella... "Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. (Virgilio)