Marina Berlusconi nominata Cavaliere del Lavoro come il padre, ma in lei c'è più azienda che politica. Il ritratto della presidente Fininvest
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo di "Cavaliere" che, come un'eredità, passa di padre in figlia. Sembra chiudersi un cerchio. Marina Berlusconi, la primogenita del "Cav" per antonomasia, ha dedicato al padre l'onorificenza consegnatale al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La stessa, ha ricordato la presidente di Fininvest e Mondadori, che l'ex patron di Forza Italia ricevette nel 1977: «Ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onoreficenza, ero una bambina, e quel momento resterà sempre nel mio cuore». (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si tratta di un grande riconoscimento per tutto il lavoro di squadra della nostra straordinaria azienda nel tutelare la salute dei pazienti in tutto il mondo”. “Ricevere questo titolo così prestigioso mi riempie di emozione e orgoglio – dichiara Lucia Aleotti –. (Sanità24)
Tra i premiati anche Marina Berlusconi, figlia dell’ex premier Silvio. – Il presidente Sergio Mattarella ha consegnato nella cerimonia al Quirinale le onorificenze dell'Ordine ‘al Merito del Lavoro’ ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati lo scorso 2 giugno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un grande onore, un riconoscimento dal forte impatto emotivo. Oggi la cerimonia al Quirinale con la consegna dell'onorificenze da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 neo Cavalieri nominati lo scorso (Secolo d'Italia)
«Quanto è importante questo giorno per me? È importantissimo ed è una grande emozione». «Nel segno di mio padre? Sì, dedicato a mio papà», afferma Berlusconi, in memoria del padre Silvio, a sua volta nominato Cavaliere del Lavoro il 2 giugno 1977 dal presidente Giovanni Leone. (Corriere TV)
Uscita dal Quirinale si è soffermata sui dati sull'economia italiana: "Sono tutti confortanti" (il Giornale)
La primogenita dell'ex premier ha ricevuto il riconoscimento quest'oggi al Quirinale. Marina Berlusconi è stata nominata Cavaliere della Repubblica. (Il Giornale d'Italia)