Travolto dal treno a San Giorgio di Piano (Bologna): i dubbi sul binario aperto al transito

– I primi nomi sarebbero stati iscritti nel fascicolo per omicidio colposo aperto dalla Procura dopo la morte di Attilio Franzini, l’operaio di 47 anni residente a Formia travolto da un treno all’alba di venerdì scorso mentre lavorava sui binari di San Giorgio di Piano. Ora, il pm Luca Venturi e la Polfer stanno proseguendo con gli accertamenti necessari per individuare tutti gli indagati ai quali contestare profili di responsabilità per la morte del lavoratore. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Fabio Rubini 05 ottobre 2024 È tutta colpa di Salvini. Cosa? Tutto. Sempre e comunque. Una ditta appaltatrice pianta un chiodo in una canalina e blocca la circolazione ferroviaria su Roma? «Colpa di Salvini, si dimetta». (Liberoquotidiano.it)

Cgil, Cisl e Uil di Bologna hanno proclamato, per l’8 ottobre, uno sciopero di due ore, alla fine di tutti i turni e orari di lavoro, nei settori manutenzioni ferroviarie, edile e metalmeccanico, dopo la morte di un operaio travolto da un Intercity sui binari ferroviari di San Giorgio di Piano, provincia di Bologna, venerdì scorso, 4 ottobre. (Collettiva.it)

L'indagine è per omicidio colposo.Si tratta di iscrizioni con avvisi di garanzia, decise sulla base della prima informativa della polizia ferroviaria, alle persone a cui dovranno essere chiesti chiarimenti sulla dinamica dell'incidente che ha coinvolto un Intercity Notte. (Corriere della Sera)

OPERAI METALMECCANICI – ASSEMBLATORI

Venerdì 4 Ottobre un lavoratore della azienda Salcef, addetta in appalto ad attività di manutenzione ferroviarie per conto di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), è stato travolto da un treno a San Giorgio di Piano mentre lavorava sulla linea. (Fiom-Bologna)

– Una piazza, quella di San Giovanni, a Formia che, ieri pomeriggio, era straripante di persone per l’ultimo doloroso saluto ad Attilio Franzini. Il trasfertista 47enne, originario di Formia per l’appunto, è morto, alle prime luci dell’alba di venerdì, alla stazione ferroviaria di San Giorgio di Piano, investito da un Intercity Notte che proveniva da Roma. (il Resto del Carlino)

La risorsa deve aver maturato esperienza nel settorre metalmeccanico. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)