Squalifica Sinner, annuncio drammatico: c’è poco da fare

La paura di una squalifica per Jannik Sinner in seguito alla vicenda Clostebol è concreta: l’annuncio è appena arrivato Jannik Sinner continua a regalare emozioni straordinarie a tutti i suoi tifosi e agli appassionati di tennis. Il campione italiano ha vissuto un 2024 da favola, riuscendo a conquistare il successo in molti tornei di grande prestigio: i trionfi più esaltanti sono sicuramente quelli agli Australian Open e agli US Open, senza dimenticare Rotterdam, Miami, Cincinnati, l’ultima vittoria a Shanghai e tanto altro. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Terribili notizie per il tennista altoatesino numero 1 del Ranking ATP. La Wada interviene e l’annuncio non lascia alcun dubbio. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

L'azzurro fino ad ora sembra non aver risentito della pressione mediatica di quanto accaduto, come dimostra il successo nel Masters 1000 di Shanghai e nel Six Kings Slam a Riyad. Fino al termine della stagione, però, il numero uno al mondo dovrà convivere con questa paura e con questa possibilità. (ilmessaggero.it)

Anche in quel di Riyad ha confermato di essere il numero uno al mondo. La vittoria del “Six Kings Slam” per Jannik Sinner gli alzerà sicuramente il morale ed anche il conto in banca (sei milioni di dollari per il successo). (SportItalia.it)

Squalifica Sinner, annuncio di pochi istanti fa: cala il gelo

Il caso Sinner al Tas visto da Alberto Salomone, uno dei massimi luminari internazionali di doping legato al Clostebol. Il professore di chimica analitica e tossicologia all’Università di Torino è stato consulente anche per la vicenda del calciatore argentino Josè Luis Palomino, assolto nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Più ricco: di soldi, certo, ma soprattutto di convinzioni e motivazioni. Jannik Sinner è tornato nel suo buon ritiro di Montecarlo con una certezza in più: questo Alcaraz lo si può battere. Magari cambiando spesso tattica, aumentando la forza nei lungolinea che lo spagnolo soffre, proponendo quella sempre difficile soluzione che è il drop shot, ovvero la smorzata che fa correre in avanti l’avversario per poi infilarlo come un tordo. (Liberoquotidiano.it)

Ancora un paio di mesi e saluteremo anche il 2024, l’anno di Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha dominato in lungo e in largo e ha portato a casa anche l’ultimo torneo a cui ha partecipato: il Six Kings Slam in Arabia. (CalcioMercato.it)