Roma diventa smart con Julia, la guida turistica virtuale che parla 60 lingue

Immaginare una guida turistica capace di comprendere e rispondere in 60 lingue sembra quasi fantascienza . Eppure, Roma si prepara a offrire ai suoi visitatori un'esperienza inedita con Julia , l' assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale , pronto a trasformare il modo di vivere la Città Eterna. Grazie a questa nuova tecnologia, esplorare Roma diventerà ancora più semplice, intuitivo e personalizzato, senza la necessità di dover scaricare applicazioni o affrontare barriere linguistiche (Italia a Tavola)

Su altre fonti

Può consigliare monumenti e musei, ristoranti e mezzi di trasporto. E può risponderti in tante lingue diverse (DDay.it)

Julia, la vostra nuova guida turistica di Roma Non una persona ovviamente ma un’assistente virtuale basata sull’intelligenza artificiale che offre ai turisti e agli amanti della cultura una guida virtuale per esplorare la città eterna in modo del tutto nuovo. (Tech Princess)

Nel corso dell’evento, Microsoft ha ribadito il suo impegno nel supportare la crescita sostenibile dell’Italia, sottolineando l’eccellenza delle aziende italiane che stanno già sfruttando tecnologie come il cloud e l’AI generativa: “Siamo impegnati a sostenere la trasformazione dell’AI in Italia e a garantire che ne beneficino tutti,” ha dichiarato il ceo di Microsoft Satya Nadella. (Forbes Italia)

Roma Capitale presenta Julia, guida AI per scoprire la città

La rivoluzione delle finestre e del point and click fu dirompente e, per quanto le prestazioni dei PC siano cresciute esponenzialmente, le modalità di interazione ancora si basano sul modello impostato dal primissimo Macintosh. (EDGE9)

Questo investimento prevede la creazione di una Cloud Region nel Nord Italia, destinata a diventare una delle più grandi in Europa. Il 23 ottobre 2024, a Roma, Satya Nadella, chairman e ceo di Microsoft, ci ha illustrato la sua visione futura. (Industria Italiana)

stato annunciato nel corso della tappa italiana del Microsoft AI Tour, al quale ha partecipato anche il ceo Satya Nadella. (Travelnostop.com)