Salvini assolto: la sinistra impazzisce. Boldrini: "La sentenza? Conta di più la condanna politica..."
Formula piena, il fatto "non sussiste". Matteo Salvini è stato assolto dal Tribunale di Palermo per l'inchiesta sulla Open Arms, ma la sinistra, pur incassando una sentenza che delude la parte politica che spalleggia l'attività delle Ong e coltiva la teoria dell'accoglienza a tutti o quasi, non molla l'osso. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Il verdetto è arrivato dopo otto ore di camera di consiglio. (la Repubblica)
Open Arms, oggi la sentenza per Salvini: rischia 6 anni. La sentenza per il processo Open Arms è attesa oggi, 20 dicembre 2024. (ilmessaggero.it)
“Onore a questi magistrati coraggiosi. Questo processo non si sarebbe nemmeno dovuto iniziare, come scrissi anni fa, come editorialista” così in una nota il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, commenta l’assoluzione del vicepremier Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (gnewsonline.it)
Alle 19.39, nell’aula bunker di Pagliarelli, scoppia un applauso fragoroso: i fedelissimi del vice premier esultano, lui abbraccia la fidanzata Francesca Verdini, che si commuove. Qualche banco più indietro, piange anche un’altra … (La Repubblica)
Così Ignazio La Russa, presidente del Senato della Repubblica. La giustizia ha fatto chiarezza, mettendo la parola fine a una vicenda troppo spesso strumentalizzata per fini politici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non mi interessa commentare la sentenza in sé, perché preferisco guardare la luna e non il dito. "Oggi tutta l'attenzione dell'opinione pubblica è rivolta alla sentenza del processo Open Arms a carico dell'ex ministro degli interni Matteo Salvini (Sky Tg24 )