Rc Auto, nuova mazzata per gli automobisti: arriva la denuncia, cosa sta succedendo

Rc Auto, nuova mazzata per gli automobisti: arriva la denuncia, cosa sta succedendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Flop Gear ECONOMIA

L’assicurazione dell’auto sta diventando sempre più costosa e ora giunge una notizia che non farà contenti i clienti. L’inflazione continua giorno dopo giorno a mettere in crisi migliaia di famiglie, con il costo della vita che negli ultimi mesi si è impennato in modo davvero considerevole. L’assicurazione è un altro degli aspetti che indubbiamente deve essere tenuto in considerazione durante l’anno come spese essenziali, anche perché il suo mancato utilizzo è illegale. (Flop Gear)

Su altri media

Nonostante il continuo aumento del costo dei premi, il “divario” poco a poco si sta riducendo. A causa, anche, del maggior costo delle riparazioni in seguito a sinistri, l’Italia è storicamente il Paese con l’RC più cara nel confronto con i principali Paesi europei. (inSella)

Siracusa però si distingue tra le province siciliane per registrare uno degli incrementi più contenuti nel premio medio annuo (SiracusaPress)

Secondo Ivass il prezzo medio italiano è di 400 euro, nell'Isola si ferma a 364 euro. Il premio medio annuo in Sicilia è cresciuto del +7,14% rispetto a maggio 2023 (Quotidiano di Sicilia)

Rc Auto, è caro polizza: a maggio 400 euro in media

Tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +1,7% di Vibo Valentia e il +10,0% di Prato e Roma; il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 264 euro, in aumento dell’8,1% rispetto all’anno precedente e in riduzione del 45,1% rispetto allo stesso periodo del 2014. (Assinews)

Il prezzo delle RC Auto continua a crescere. L’Ivaas ha rilevato che nel solo mese di maggio, le polizze RC Auto stipulate, sono cresciute del 6,8%. Il prezzo è cresciuto in media dell’11%. (Adnkronos)

Nonostante l’inflazione sia in calo, i prezzi dell’assicurazione Rc Auto continuano a correre. (Il NordEst Quotidiano)