Salemme e Cupiello: non piace a tutti, ma il presepe sta bene in tv

Eduardo, Cupiello, Vincenzo Salemme e il teatro in tv. Hanno tutti ragione, direbbe qualcuno: quelli contenti e quelli che si indignano per la macchiettizzazione. Hanno tutti un pezzetto di verità in tasca, ognuno il proprio scampolo preferito. Ma quella che vince, alla fine, è la dimensione televisiva. Per Rai 1, la sera di Santo Stefano, si trattava di portare la firma di Eduardo in tv e di non… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Klaus Davi 29 dicembre 2024 CHI SALE (Natale in casa Cupiello) (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'atmosfera natalizia è resa ancor più pesante dalla crisi matrimoniale di Ninuccia, altra figlia della coppia, che ha deciso di lasciare il marito Nicolino per stare con Vittorio, il suo amante che, amico di Tommasino, rimedia un invito per il pranzo della Vigilia. (Rai Storia)

Vincenzo Salemme, Natale in casa Cupiello fa il botto di ascolti (ma divide il pubblico social). Perché

“Eduardo, perdonalo”, tuona addirittura il drammaturgo Mass… (La Repubblica)

Boom di ascolti su Rai1 per Vincenzo Salemme con il suo "Natale in Casa Cupiello" di Eduardo: oltre 3 milioni e 300mila spettatori, uno share del 20,54 per cento, anche il backstage mandato in onda dopo lo spettacolo regista quasi due milioni. (La Repubblica)

'Natale in casa Cupiello’, la versione di Vincenzo Salemme spacca il web: “Un grande boh” La commedia di Eduardo De Filippo è stata trasmessa ieri sera, giovedì 26 dicembre, in diretta su Rai 1. Ma non tutti gli spettatori sembrano aver gradito l'adattamento. (Libero Magazine)