Nuove regole nel calcio, la FIGC apre alla sperimentazione in Lega Pro: ecco quali

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha annunciato che sono al vaglio alcune nuove regole per modificare il gioco del calcio, aprendo alla sperimentazione in Lega Pro. Si va dal tempo effettivo di gioco al sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, passando per il VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. (TuttoAvellino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La grande musica sbarca all’Argentiera grazie alla Sardinian Music Association, una nuova realtà formata da un gruppo di giovani musicisti sardi. Dal 2 all’8 settembre l’ex borgo minerario, uno dei luoghi più affascinanti dell’Isola, sarà il teatro della prima edizione dell’International Trumpet Holidays, una settimana interamente dedicata alla tromba e che prevede masterclass con docenti di livello internazionale e concerti gratuiti aperti al pubblico tra l’Argentiera e Alghero. (SARdies.it)

"Sappiamo che purtroppo le date della campagna trasferimenti sono fissate da norme interne alla Federazione che hanno un percorso condiviso a livello internazionale. Da parte nostra c'è contrarietà a giocare con il mercato aperto perché alimenta delle storture e genera fibrillazioni che non possiamo tollerare tra giocatori e club". (Diretta)

Di Matteo Meloni, giornalista specializzato in ambito geopolitico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gravina ha deciso: “Stop al mercato aperto durante i campionati”

La FIGC annuncia possibili sperimentazioni: in C può essere introdotta subito una novità (TUTTO mercato WEB)

Dopo la disfatta azzurra agli ultimi Europei, Gabriele Gravina è tornato a parlare in occasione dell'inizio di stagione della Serie A . (Tuttosport)

Le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sulla possibilità di far finire il calciomercato prima dell'inizio dei campionati (Viola News)