Rumore 394 | Novembre 2024 – The Cure, la fortezza della solitudine

Rumore 394 | Novembre 2024 – The Cure, la fortezza della solitudine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutti i contenuti del numero 394 di Rumore, novembre 2024. The Cure, la fortezza della solitudine Il king del gotico è tornato a troneggiare sulla copertina di Rumore, senza la queen a questo giro: a marzo 2023 dedicavamo infatti la cover a Robert Smith e Siouxsie, ritratti insieme per un numero che si concentrava sulla storia del goth, mentre oggi raccontiamo il presente dei Cure, band che ha fatto la Storia e non intende smettere. (Rumoremag.com)

La notizia riportata su altri giornali

Nei giorni scorsi, invece, i Cure hanno suonato due set promozionali per la Bbc, registrati il 30 ottobre, trasmessi il giorno successivo ed entrambi diffusi integralmente su YouTube. Stasera in diretta dal Troxy di Londra, la band inglese presenterà il nuovo disco con una speciale esibizione in livestream che potrete vedere in questa pagina, alle ore 21 italiane. (Onda Rock)

Il successivo lavoro in studio fu un altro successo in tutto il mondo. Wish è ad oggi l’album della band più venduto di sempre e ottenne anche una nomination ai Grammy. Tra le tante canzoni del disco, la più famosa è la ballad Friday I’m in Love, emblema della solarità che contraddistingue tutto l’album. (Sky Tg24 )

A poche ore dalla pubblicazione di Songs of a Lost World, nuovo album dei Cure, questa lettura per i fan del gruppo, oltre che un piacere, potrebbe diventare un dovere. Robert Smith visto da vicino, molto vicino. (SentireAscoltare)

Tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole

I Cure di Robert Smith sono vivi e vegeti, sono una band che ha fatto la storia del rock, ma che oggi non profuma solo di passato e di ricordi, ma dimostra di saper stare alla grande nel mondo musicale contemporaneo. (WIRED Italia)

'Songs of a Lost World', il nuovo album firmato The Cure uscito oggi a 16 anni di distanza dall'ultimo, ha ricevuto recensioni entusiastiche sui media del Regno Unito, che lo definiscono come uno dei migliori nella lunga storia della band britannica diventata celebre fra gli anni '80 e '90 con successi come 'Boys Don't Cry', 'Close To Me' e 'Friday I'm In Love'. (La Nuova Venezia)

Tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole Sabato 2 novembre, alle 19 presso lo storico negozio Cigna Dischi, di Biella, tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole. E’ un progetto a cura di Luca Pasquadibisceglie che negli anni ha affrontato, fra ascolti di musica su vinile (Solchi) e racconti (Parole. (La Provincia di Biella)

Rumore 394 | Novembre 2024 – The Cure, la fortezza della solitudine