Le Borse di oggi, 29 novembre. Ue debole in attesa dell’inflazione. Continua a correre Mps
MILANO – Borse europee deboli nella seduta che chiude novembre e senza la stella polare di Wall Street che ieri è rimasta chiusa per festività e oggi, mentre ricorre il Black Friday sarà aperta solamente per mezza giornata. I future sullo S&P500 sono comunque positivi, a possibile coronamento di un mese vissuto di corsa: il migliore da febbraio con una crescita nell’intorno del 5% che porta il bilancio da inizio anno verso il +26 per cento. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Francoforte Moltiply Group (LA STAMPA Finanza)
La Borsa di Milano ha chiuso la giornata in rialzo, seguendo la tendenza positiva delle altre principali Borse europee, in attesa di possibili nuovi tagli dei tassi di interesse da parte della Banca... (Tutto Juve)
Anche Milano recupera dopo un'apertura difficile, ma rimane la peggiore delle Borse europee e l'unica ancora in negativo tra le più importanti (-0,25%). (QuiFinanza)
Borsa oggi 29 novembre: i listini europei iniziano l’ultima seduta di novembre con il freno tirato, salvo poi tornare in terreno positivo nel corso della giornata. Francoforte la migliore. Dopo il giorno del Ringraziamento, oggi la Borsa americana sarà operativa solo per mezza giornata, con gli occhi degli investitori puntati sui dati relativi agli acquisti del Black Friday, che potrebbero fornire un’anticipazione sui consumi per il finale dell’anno. (FIRSTonline)
A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,2% a 33.190 punti. Partenza debole per le borse europee, in una giornata che vedrà Wall Street chiudere anticipatamente dopo lo stop di ieri chiusa per il Giorno del Ringraziamento. (Finanza.com)
Borse europee fiacche a differenza dei listini Usa (Dow Jones +033%, e Nasdaq +0,1%) nel giorno dell'inflazione dell'Eurozona, salita al 2,3% come da stime. Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). (Corriere della Sera)