Caro Mattarella, su Musk e magistrati non mi ha convinto
Caro Mattarella, su Musk e magistrati non mi ha convinto Siamo sicuri che l'Italia sa badare a se stessa, come dice il capo dello Stato replicando a Musk? Eppure sono almeno 30 anni che la democrazia italiana non riesce a difendersi dall'azione di alcuni settori della magistratura i quali sembrano perseguire obiettivi di sovvertimento dei poteri istituzionali. Il commento di Cazzola Sergio Mattarella, dal Quirinale, si è messo alla guida di un popolo sull’orlo di una crisi di nervi, riconoscendogli, nei limiti ristretti consentiti in questa fase storica, le poche soddisfazioni possibili. (Start Magazine)
Ne parlano anche altre testate
Musk sì, no, forse. All’indomani della censura del Colle e la (timida) presa di distanza di Palazzo Chigi, nel centrodestra tiene banco il dibattito sul Tycoon sudafricano in procinto di entrare nella futura amministrazione Trump. (ilmessaggero.it)
"Bene le parole del presidente Sergio Mattarella, sono contenta quando si difende la sovranità". Giorgia Meloni, dal G20 in Brasile, commenta velocemente anche le vicende italiane e interviene sulla polemica su Elon Musk contro le toghe. (Liberoquotidiano.it)
Da più di quarantottore ore ormai, gli indignati della sinistra nostrana non riescono a smettere di giocare all’assalto verbale di X, il vecchio Twitter, e del suo proprietario nonché braccio destro del tycoon, Elon Musk. (il Giornale)
Prevedibili, dunque, l'eco mediatica e le polemiche, se si pensa al ruolo centrale che il tycoon rivestirà nell'amministrazione Trump. Inevitabile, e appropriata, anche la replica del presidente in difesa delle prerogative nazionali. (Italia Oggi)
(Adnkronos) – “Mi fa sorridere la sinistra che si straccia le vesti dopo aver chiesto a Olaf Scholz di dire come votare o aver chiesto alla Commissione europea di sanzionare l’Italia…”. “Tra le tante imprese portate a casa da Elon Musk c’è pure quella di far rivendicare la sovranità nazionale alla sinistra: credo sia più difficile che andare su Marte”, ironizza. (CremonaOggi)
Non è la prima volta che Musk interviene sulle politiche migratorie dell’Italia con affermazioni fuorvianti o totalmente allineate a quelle del governo Meloni, oppure se la prende con i magistrati italiani. (Valigia Blu)