Euro2024, Croazia-Italia all'arbitro di Leverkusen-Roma - Roma news

Danny Makkelie sarà l’arbitro di Croazia-Italia, terza gara del Gruppo B in cui gli Azzurri si giocheranno l’accesso agli ottavi di Euro2024. Il fischietto olandese è una vecchia conoscenza di Pellegrini e gli altri giallorossi, visto che ha diretto il match di ritorno delle semifinali di Europa League alla BayArena tra Leverkusen e Roma. Una gara terminata 2-2 in cui la squadra di De Rossi ha avuto e trasformato due rigori senza però riuscire ad accedere alla finale. (RomaNews)

La notizia riportata su altri media

Con il fischietto olandese ci saranno i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, il quarto ufficiale di gara Serdar Gòzùbùyùk, il video assistant referee Rob Dieperink e i suoi collaboratori Pol Van Boekel e il tedesco Bastian Dakert. (Quotidiano del Sud)

L’Italia vista giovedì sera contro la Spagna ha ampiamente deluso le aspettative, ben al di là della sconfitta per 1-0 maturata per un autogol di Riccardo Calafiori. La prestazione remissiva e a tratti spaventata della truppa di Spalletti ha fatto storcere il naso ai tifosi, che ora sperano in un pronto e immediato riscatto contro la Croazia. (CalcioMercato.it)

La squadra sta bene e abbiamo la giusta voglia e la giusta determinazione per portare a casa un risultato importante. Volevamo fare meglio: la Spagna ci ha messo in difficoltà, ma dalle sconfitte si può imparare molto. (CalcioNapoli1926.it)

Italia, Pellegrini: "Spalletti vuole dominare le partite, con la Spagna non siamo stati all'altezza. La nostra mente è alla Croazia"

Sarà Danny Makkelie ad arbitrare l'attesissimo Croazia-Italia , match valido per l'ultima giornata della fase a gironi di Euro 2024 . I croati dovranno obbligatoriamente vincere per passare il turno, mentre agli Azzurri basterà un pareggio per strappare il pass per gli ottavi. (LAROMA24)

“Ovviamente l’atmosfera non è come dopo la partita con l’Albania. NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini ha rilasciato una intervista al sito dell’UEFA a due giorni da Croazia-Italia, sfida decisiva per il secondo posto nel gruppo B. (Giallorossi.net)

Lorenzo Pellegrini ha rilasciato una intervista al sito dell'UEFA a due giorni da Croazia- Italia , sfida decisiva per il secondo posto nel gruppo B. Queste le parole del capitano giallorosso: "Ovviamente l’atmosfera non è come dopo la partita con l’Albania. (LAROMA24)