Tragedia in quota, base jumper si lancia dal Piz da Lech ma qualcosa va storto: morto un 36enne

Tragedia in quota, base jumper si lancia dal Piz da Lech ma qualcosa va storto: morto un 36enne L'allerta è scattata attorno a mezzogiorno, quando l'uomo si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto Foto d'archivio BOLZANO. La tragedia è avvenuta nelle scorse ore di oggi, 6 agosto, quando un basejumper si è lanciato dal Piz da Lech pervenendo la vita. L'incidente è avvenuto in Alto Adige ed è costato la vita ad un 36enne originario della Lombardia. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Recuperato il cadavere del base jumper Chi è la vittima (Virgilio Notizie)

Tragedia in Alto Adige, in Val Badia, dove un giovane base jumper di 36 anni ha perso la vita durante un lancio. Immediato l'intervento in loco dei soccorritori e delle forze dell'ordine, che stanno attualmente indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto. (La Gazzetta dello Sport)

A individuare il corpo del 36enne, in un canalone a circa 2.400 metri di quota, è stato l'elicottero di soccorso dell'Aiut Alpin Dolomites. Si chiama Raian Kamel il 36enne morto stamattina in Val Badia dopo essersi lanciato dal Piz da Lech. (La Gazzetta dello Sport)

Base jumper muore in Val Badia. Si era lanciato dal Piz da Lech

Un base jumper di 36 anni originario della Lombardia ha perso la vita durante un lancio in Alto Adige. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando l'uomo si è lanciato dal Piz da Lech, in Val Badia (upday IT)

L'uomo, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - ed il 36enne ha perso la vita. Sul posto il personale di soccorso, la polizia locale ed i carabinieri. (ilgazzettino.it)

L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. Sul posto il personale di soccorso, la polizia locale ed i carabinieri. (la Repubblica)