Una sonda Nasa effettuerà il volo più ravvicinato al Sole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una sonda spaziale della Nasa sta anticipando il suo sorvolo ravvicinato al Sole, donando agli astronomi un regalo di Natale unico. Infatti, la sonda Parker Solar Probe passerà a 6,1 milioni di chilometri dal Sole alle 12:53 (ora italiana) del 24 dicembre e viaggerà a 191 chilometri al secondo. Si tratta del sorvolo più vicino al Sole mai effettuato da parte di un veicolo spaziale. «Alla vigilia di Natale di quest’anno, la Parker Solar Probe sarà l’oggetto spaziale che più si è avvicinato a una stella» ha detto lo scienziato Nour Rawafi, supervisore della missione presso il Johns Hopkins University Applied Physics Lab (Apl). (Global Science)
Su altre testate
La Parker Solar Probe si troverà a soli 6.200.000 chilometri dal Sole, la distanza più breve mai raggiunta da un oggetto costruito dall'umanità Sole, non siamo mai stati così vicini come lo saremo il 24 dicembre, grazie a una sonda della Nasa (Eventi e News in Italia)
Ilpunto di massimo avvicinamento è stato il 24dicembre alle 12:53, ma la sonda tornerà acomunicare con laTerra solo dal 27 dicembre. (Trentino)