La madre di Cecilia Sala: «Non ha nemmeno un cuscino su cui riposare...»
«Dopo ieri non ho più sentito Cecilia. Non sono frequenti le telefonate. È stata la seconda dopo quella in cui mi ha detto che l'avevano arrestata, poi c'è stato l'incontro con l'ambasciatrice». Così Elisabetta Vernoni, madre della giornalista Cecilia Sala, uscendo da Palazzo Chigi dove ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in merito al caso della figlia, detenuta in Iran dal 19 dicembre. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Il racconto della detenzione nel carcere di Evin, a Teheran, di Cecilia Sala in una telefonata ai genitori e al compagno nel giorno di Capodanno: "Dormo per terra, mangio solo datteri. MI hanno tolto anche gli occhiali. (Fanpage.it)
È quanto si apprende da fonti di governo, secondo le quali tra le ipotesi vi sarebbe anche un coinvolgimento delle opposizioni. (Secolo d'Italia)
Aspetto e rispetto il lavoro che stanno facendo. "La fiducia è tanta, sicuramente stanno lavorando e io sono un po' come Cecilia, sono un po' un soldato. (Tiscali Notizie)
"La liberazione di Cecilia Sala? Mi auguro non siano tempi lunghi, noi lavoriamo perché i tempi di detenzione siano i più brevi possibili ma non dipende da noi, non c'è ancora un capo di imputazione e un processo incardinato, noi stiamo facendo di tutto, stiamo lavorando 24 ore su 24 per riportare Cecilia Sala a casa". (La Provincia di Cremona e Crema)
"Va male, è ovvio. Ma questo incontro mi ha aiutato, avevo bisogno di guardarsi negli occhi, anche tra mamme, su cose di questo genere". Queste le prime parole di Elisabetta Vernoni, madre della giornalista Cecilia Sala, uscendo da Palazzo Chigi a Roma dove ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per parlare del caso della figlia, detenuta dal 19 dicembre nel carcere di Evin a Teheran, in Iran (Il Sole 24 ORE)
– “Va male, è ovvio però questo incontro” con la premier Giorgia Meloni “mi ha aiutato: ci siamo guardate negli occhi, anche tra mamme. Quello che potrò fare da parte mia lo farò, sicuramente loro stanno facendo il loro”. (Agenzia askanews)