Arte, quadro di Modigliani venduto per 170,4 milioni di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'opera "Nu couché" del pittore italiano battuta da Christie's a New York: è la seconda più cara nella storia delle aste. Foto. 10 Novembre 2015. L'opera "Nu couché" di Amedeo Modigliani, dipinta nel 1917, è stata venduta all'asta per la cifra record ... (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
L'acquirente, come riportato dal Financial Times, è il ... (L'Huffington Post)
"Nu Couché", capolavoro dipinto tra il 1917 3 io 1918 dal pittore italiano Amedeo Modigliani è stato battuto alle aste newyorkesi di Christie's alla cifra record di 170,4 milioni di dollari (circa 158 milioni di euro). (Arte.it)
Il 18enne Ryan Chester si è aggiudicato il Breakthrough Junior Challenge con il suo originale e impattante approccio al principio di Einstein (Corriere della Sera)
Se settimana scorsa aveva sbancato l'asta un doppio quadro di Picasso, in queste ore il colpo grosso è stato fatto grazie ad uno splendido olio di Modigliani, battuto ad una cifra astronomica e aggiudico da un magnate cinese. (Veb)
Sono bastati 9 minuti e mezzo per raggiungere la cifra da record che per "soli" 9 milioni non ha battuto il primato di "Donne di Algeri" di Picasso. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo soli 9 minuti e mezzo dall'inizio dell'asta, l'opera di Modigliani è stata acquistata per la cifra da capogiro di 170.405.000 dollari. (BeFan)