Il campo largo di Tavares (e quello che non dice)

Ciò che non è riuscito alle diplomazie politiche è riuscito al ceo di Stellantis, Carlos Tavares: realizzare il campo largo, anzi larghissimo. Dopo la sua audizione alla Camera, infatti, tutta la politica ce l’ha con lui, dai 5Stelle al Pd redivivo ad Azione e a Fratelli d’Italia. «Il suo è un ricatto inaccettabile». Ma sono i sindacati a indicare, tra le pieghe del suo lungo discorso un pericolo ancora più concreto: un taglio drastico dei costi che andrà a colpire l’indotto auto, una percentuale del 40%. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)

La concorrenza cinese Matteo Salvini spara a zero su Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, in occasione dell’inaugurazione delle nuove stazioni della metro M4 di Milano: Tavares “dovrebbe chiedere scusa” per come ha gestito negli ultimi anni il settore dell’auto made in Italy, ha attaccato Salvini. (Virgilio Notizie)

Oltre alla data in cui lascerà l'amministrazione del gruppo, Carlos Tavares ha annunciato cambiamenti nel management, tra cui un nuovo responsabile finanziario e anche un nuovo Ceo, Santo Ficili, per il brand italiano Maserati che soffre un pesante calo di vendite. (Il Giornale d'Italia)

Tavares alla Camera: "Stellantis resta in Italia"

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini all'inaugurazione della M4 a Milano in merito all'audizione di Tavares alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. (Sky Tg24 )

Orsini: "Abbiamo bisogno di piani industriali seri". Salvini stronca Tavares: "Si vergogni e chieda scusa, settore in crisi anche per colpa sua". Urso: "Torni a produrre di più in Italia" (Adnkronos)

L'Ad del gruppo nell'audizione spiega che la produzione di auto elettriche in Italia ha "costi troppo alti" e chiede "regole certe e notevoli incentivi". (AGI - Agenzia Italia)