È ufficiale, concessioni balneari a gara entro il 2027

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Mondo Balneare INTERNO

Il Senato ha approvato oggi in via definitiva il decreto Infrazioni, che dà tempo ai Comuni fino al 30 giugno 2027 per concludere le gare delle concessioni balneari. I titoli saranno validi fino al 30 settembre dello stesso anno. La votazione è avvenuta con la fiducia, che ha incassato 100 sì e 63 no. Dopo l’approvazione lo scorso 30 ottobre alla Camera dei deputati e il via libera di oggi a Palazzo Madama, il decreto Infrazioni ora attende solo la firma del presidente della Repubblica per diventare legge a tutti gli effetti. (Mondo Balneare)

Ne parlano anche altri giornali

Le gare delle concessioni balneari sono ufficiali, ma la legge del governo Meloni fa acqua da tutte le parti. La norma consentirà la chiusura di 16 procedure di infrazione in Ue, tra cui quella per la mancata applicazione della direttiva Bolkestein sulla gestione delle spiagge. (il manifesto)

"Dopo oltre due anni il governo toglie la testa dalla sabbia e all'interno del decreto Infrazioni decide finalmente di affrontare il tema delle concessioni demaniali. Qual è il risultato?... (Virgilio)

«Il provvedimento legislativo approvato ieri in Senato sulle concessioni demaniali marittime vede la netta contrarietà degli imprenditori balneari italiani, perché non affronta la questione della scarsità della risorsa (presupposto per la corretta applicazione della direttiva Bolkestein), così come anche da ultimo ribadito dalla nostra Corte costituzionale con l’ordinanza 161 del 7 ottobre scorso». (Mondo Balneare)

"Il provvedimento legislativo approvato, oggi, dal Parlamento sulle concessioni demaniali marittime vede la netta contrarietà degli imprenditori balneari italiani perché non affronta la questione della scarsità della risorsa (presupposto per la corretta applicazione della Direttiva Bolkestein), così come anche da ultimo ribadito dalla nostra Corte costituzionale con l'Ord. (IVG.it)

Leggi tutta la notizia Qual... (Virgilio)

Grazie al Decreto Salva Infrazioni, approvato definitivamente dal Senato, i lavoratori precari della Pubblica Amministrazione, compresi docenti e personale ATA della scuola, potranno beneficiare di un indennizzo compreso tra 4 e 24 mensilità dell’ultima retribuzione. (Informazione Scuola)