Atreju, Calderoli e il "giallo" sull'autonomia: "Una talpa ha spifferato l'ordinanza della cassazione" (video)
"Sono soddisfatto della sentenza della Cassazione, perché dichiarando ammissibile il referendum alla luce della sentenza della Corte Costituzionale, di fatto dice che la legge 86 è viva, vegeta e gode anche di buona salute. Legge c'è ed è immediatamente applicabile". L'ha detto il ministro per gli affari Regionali, Roberto (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
Parla della possibilità di referendum sull’Autonomia differenziata, dopo la pronuncia della Cassazione, e delle possibili ripercussioni sul governo Meloni e Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di FdI, che a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)
"Totale assenza di attenzione all'emergenza casa, un diritto fondamentale. Chiediamo a maggioranza e governo risposte a chi ha cancellato 330 milioni di fondo affitto e morosita' incolpevole. Chiediamo un piano straordinario per le case popolari e una legge che regolamenti gli affitti brevi. (Il Mattino di Padova)
'La decisione della Cassazione sull'ammissibilità del referendum contro l'autonomia differenziata, voluta dal ministro Calderoli, è un passo importante e positivo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Il referendum chiederà agli italiani se vogliono abrogare la legge voluta dal Governo Meloni per dare regole precise e garanzie all'autonomia. L'alternativa è tenersi la legge approvata in Costituzione 20 anni dalla sinistra senza però le regole" così il capogruppo al Senato di Fratelli d'Italia Lucio Malan ad Atreju (Tiscali Notizie)
È quanto dichiara il Consigliere regionale e Presidente di Azione Calabria, Giuseppe Graziano, esprimendo profonda soddisfazione per la decisione della Corte di Cassazione di ammettere al referendum abrogativo la richiesta di abrogazione totale della legge Calderoli sul Regionalismo differenziato. (LaC news24)
"Crediamo che dopo la pronuncia della Corte costituzionale che ha smontato l'Autonomia bisognerebbe che il governo si fermasse, che fermasse i negoziati e che abrogasse questo testo, per recuperare credibilità dopo lo strafalcione che hanno fatto presentando una riforma che la Corte ha smontato". (La Gazzetta del Mezzogiorno)