Fieragricola, Danese: focus su tecnologia e IA per raggiungere sostenibilità e redditività. VIDEOINTERVISTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Una giornata importante, siamo all’apertura di FierAgricola, la 116/a edizione. È una manifestazione che esiste da ben 125 anni, è stata fondata nel 1898 ed era di fatto l’inizio della storia di Verona Fiere.” Così Maurizio Danese, AD Verona Fiere, a margine dell’evento di apertura di Fieragricola. “È una manifestazione che rappresenta tutto il settore dell’agricoltura con 11 padiglioni e 52.000 metri quadri. (Agricolae.eu)
Se ne è parlato anche su altri media
Così ad AGRICOLAE Francesco Vincenzi, Presidente A.N.B.I. nel corso di Fieragricola 2024 Per noi, come mondo dei Consorzi di bonifica A.N.B.I., è importante esser qua a FierAgricola a raccontare quello che facciamo sul territorio e soprattutto quello che siamo riusciti a mettere in campo grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (Agricolae.eu)
Da qui le priorità che vengono date da questo governo sul fronte esportazioni, perché sono i paesi in via di sviluppo che più crescono e che hanno bisogno di tecnologie per adattare gli standard produttivi a quelli dei paesi più sviluppati. (Agricolae.eu)
I nuovi brevetti riguardanti la tecnologia dell’azienda mettono in discussione gli attuali paradigmi iPaaS, rafforzando la leadership di Boomi nell’innovazione nei campi dell’integrazione, dell’automazione e dell’IA CHESTERBROOK, Pennsylvania–(BUSINESS WIRE)– (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Con i consueti trattori, diventati simbolo della protesta ma ridotti a 5 dalle autorita' per ragioni di sicurezza, alcune centinaia di rappresentanti della categoria hanno ribadito ancora una volta la loro contrarieta' alle normative europee. (Tiscali Notizie)
Quell’innovazione che deve essere propedeutica a migliorare la produzione e cercare di superare i problemi che oggi ci sono, magari anche nell’attesa di alternative alla coltivazione tradizionale - quali potranno essere le TEA, se il Parlamento Europeo approverà entro fine legislatura la legge svincolandole. (Agricolae.eu)
La produzione agricola e l’agricoltore non sono in contrasto con l’ambiente, tutt’altro: sono protagonisti di una transizione ecologica, bisogna metterli in condizione di viverla e portarla fino in fondo. (Agricolae.eu)