Italia-Olanda Coppa Davis finale: Sinner, gli Azzurri e il sapore speciale di Malaga

Italia-Olanda Coppa Davis finale: a Malaga, la squadra azzurra continua a scrivere la sua storia nella Coppa Davis, eliminando per il secondo anno consecutivo l’Australia. Il netto 2-0 ha garantito all’Italia l’accesso alla finale, dove affronterà l’Olanda domani alle 16, sul veloce del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena. Sinner e Berrettini, la coppia d’oro Contro l’Australia, nel primo singolare, Matteo Berrettini ha avuto la meglio su Thanasi Kokkinakis al termine di un match combattuto, vinto 6-7, 6-3, 7-5. (SNAI Sportnews)

Su altri media

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

A Malaga, ore 16, l'ultimo atto della Coppa detenuta dagli azzurri (TGLA7)

Italia ed Olanda si incrociano per la terza volte nelle ultime due edizioni della Coppa: si erano infatti già affrontate nei quarti di finale l'anno scorso e nella fase a gironi delle Finals a settembre. (SuperTennis)

Quanto guadagna chi vince la Coppa Davis 2024, il montepremi per Sinner e l’Italia di tennis

Contro gli "aussie", battuti anche lo scorso anno nell'ultimo atto della competizione, finisce 2-0 per la squadra capitanata da Filippo Volandri in un pomeriggio ricco di emozioni. Il ciclone Jannik Sinner è inarrestabile: travolge anche l'Australia e porta l'Italia in finale di Coppa Davis. (RaiNews)

MALAGA. ItalTennis a caccia di un bis leggendario: contro l'Olanda Sinner e compagni per riscrivere la storia del tennis azzurro. La Finale di Coppa Davis trasmessa su Rai 2 (il Dolomiti)

Kokkinakis concede un 15 nel primo game, Matteo nemmeno quello per l'1-1. Matteo Berrettini, cade si rialza e lotta con tutto quello che ha ma dopo due ore e 45 minuti di battaglia ha la meglio su Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5 e porta all'Italia un primo fondamentale punto. (La Gazzetta dello Sport)