Pakistan: musulmani attaccano cristiani a caccia di presunto ...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Vaticana ESTERI

Una folla di musulmani che ieri aveva danneggiato e quasi distrutto la casa di un cristiano accusato di blasfemia nella Joseph Colony di Lahore (Pakistan centrale) e' tornata oggi nella zona incendiando un centinaio di case di famiglie cristiane. Ieri, la folla ... (Radio Vaticana)

Su altre testate

400 famiglie cristiane senza più nulla né un posto dove vivere. 178 case, una dozzina di negozi e due chiese distrutte dalle fiamme. (La Perfetta Letizia)

Pakistan, cristiani in piazza contro gli attacchi a Lahore (La Repubblica)

Lahore Una folla di circa tremila musulmani inferociti ha fatto irruzione nel quartiere della comunità cristiana a Lahore (seconda città del Pakistan) e ha attaccato la casa di un cristiano accusato di essere un «blasfemo» e di aver più volte insultato il profeta ... (il Giornale)

Una folla di circa 3000 persone è irrotta in una comunità cristiana in Pakistan a Lahore e ha attaccato la casa di un cristiano ... Una folla di tremila persone ha attaccato la comunità cristiana di Lahore. (Tempi.it)

Una folla di musulmani ha messo a ferro e fuoco la Joseph Colony di Lahore alla ricerca di un presunto blasfemo. (La Repubblica)

(ANSA) - ISLAMABAD - I talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (Ttp) hanno approvato con entusiasmo l'attacco realizzato dai musulmani a un quartiere cristiano di Lahore, giudicandolo "una naturale reazione alla blasfemia da parte di un cristiano". (Corriere della Sera)