Esultanza avvelenata, se il passato è un conto da saldare: Italiano, Zaniolo e la dura vita dell’ex
La rabbia in corpo, lezione di Italiano. Dopo certe esultanze il rischio è di venire compresi, mica equivocati. Perché essere ex - di questi tempi - significa non dover mai dire: mi dispiace. Italiano esulta saltando come un folletto (ma scomparendo subito dentro il tunnel che porta agli spogliatoi, come fa sempre) dopo la vittoria del Bologna sulla Fiorentina. Tutto legittimo, dovrebbe forse ing… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Rosa corta? Forse. Anche perché questa Fiorentina non era programmata per lottare per i primissimi posti in classifica. Tre calciatori (fiorentinanews.com)
«Non mi è piaciuto a fine gara l’atteggiamento di Italiano, non mi è piaciuta la sua esultanza. BOLOGNA — Dopo tre mesi di successi, certezze e imbattibilità la Fiorentina cade al Dall’Ara proprio di fronte al grande ex Vincenzo Italiano che a fine gara esulta scatenato prima di correre negli spogliatoi. (La Repubblica Firenze.it)
TUTTOmercatoWEB.com foto di Giacomo Morini (La Lazio Siamo Noi)
Vola il berretto, ma volano anche gli stracci, tutti di parte fiorentina e risciacquati male nell’Arno, con un attacco frontale del ds viola Pradè a Italiano, «non mi è piaciuta la sua esultanza, mancanza di rispetto, oggi ho capito tante cose dell’uomo. (Corriere della Sera)
La striscia della Fiorentina fermata dal Bologna. Polemiche per l'esultanza di Italiano (TUTTO mercato WEB)
Ci sono istinti ed emozioni, ci sono gol, ci sono gioie e ci sono dolori e gli stadi sono luoghi dove si può dare sfogo a un sentimento, sempre nel rispetto di tutti. L’ipocrisia che chiede agli ex di turno di non esultare mai non dovrebbe esistere, perché si tratta di uno sport dove le critiche sono all’ordine del giorno, a volte anche gli insulti, gli allenatori vengono cambiati o esonerati e spesso nessuno riconosce meriti acquisiti in una lunga militanza perché si preferisce guardare a due partite perse piuttosto che al percorso. (Tuttobolognaweb)