Frosinone in A, staff e giocatori insigniti della cittadinanza onoraria: emozioni alla Psc Arena
Questa – ha proseguito Stirpe nel suo intervento – è la squadra con cui ho parlato meno, non c’è stato bisogno di farlo.
Applausi e cori per tutti, standing ovation immancabile per Turati, gli attaccanti, Lucioni e Grosso per il gran finale.
Ai ragazzi ho chiesto: per me, come più volte detto in passato, sarebbe stato importante il modo di raggiungere il risultato
Il mio pensiero va a tutti i consiglieri comunali e gli assessori che hanno voluto tradurre in realizzazione e conferire tutti insieme questa cittadinanza onoraria”. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il patron del Napoli, accompagnato dalla moglie Jacqueline, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. L'onoreficenza è stata consegnata al Presidente azzurro nella Cappella della Scuola Militare Nunziatella da Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. (ilmattino.it)
Anche in caso di dimissioni, Spalletti dovrà rimanere inattivo per un anno, secondo l’accordo firmato con De Laurentiis. Il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti si è raffreddato nel corso dell’ultimo anno. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)
L’ordine risale al 1190. Atmosfera conviviale nella scuola militare fondata il 18 novembre 1787 come Reale accademia militare. (Grande Napoli)
A Sala Consilina, nel Salernitano, installata un’opera in ferro battuto retroilluminato alta due metri che riproduce il volto ed il busto di Diego Armando Maradona. (Cronache della Campania)
Emozione e momenti di commozione per Aurelio De Laurentiis che questa sera, accompagnato dalla moglie Jacqueline, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. (SSC Napoli)
È il grado più alto dell'onorificenza dell'Ordine, che risale al 1190 ed è collegato alla dinastia Borbone regnante nelle Due Sicilie fino al 1861. Il presidente del Napoli, infatti, è infatti stato premiato alla scuola militare della Nunziatella a Pizzofalcone dove ha ricevuto la Gran croce di merito dell'Ordine costantiniano di San Giorgio di cui diventerà cavaliere. (CalcioNapoli24)