Guterres, il ​Segretario generale dell'ONU bandito da Israele dopo l'attacco dell'Iran, dichiarato «persona non gradita». I pregressi

Guterres, il ​Segretario generale dell'ONU bandito da Israele dopo l'attacco dell'Iran, dichiarato «persona non gradita». I pregressi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, è stato dichiarato da Israele «persona non gradita» nel Paese. Lo annuncia il ministero degli Esteri. Guerra Iran-Israele, Tajani e Crosetto alla Camera: «C'è il rischio di un conflitto regionale, bisogna fermare l'escalation» Secondo la BBC gli sarebbe stato vietato l'ingresso in Israele a causa della sua risposta al bombardamento missilistico balistico dell'Iran, in cui condannava «l'escalation del conflitto in Medio Oriente». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stato dichiarato 'persona non grata' da Israele e quindi non potrà più mettere piede nel Paese. La decisione è stata annunciata dal ministro degli Esteri di Tel Aviv, Israel Katz, che ha criticato il portoghese per non aver, a suo avviso, condannato in maniera sufficiente l'Iran per il suo massiccio attacco contro lo Stato ebraico. (Today.it)

L'esponente del governo di estrema destra guidato da Benjamin Netanyahu ha optato per questa misura come risposta alla mancata condanna da parte di Guterres dell'attacco missilistico irania… (L'HuffPost)

Il ritorno di “Dritto e Rovescio” Il palinsesto televisivo si arricchisce con il ritorno di un programma che promette di affrontare temi di stretta attualità e di grande interesse pubblico. Ancora una volta, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in discussioni approfondite su argomenti che stanno plasmando il panorama nazionale e internazionale. (Tutto.TV)

Israele contro l’Onu: “Segretario Guterres persona non grata”

IL SEGRETARIO GENERALE – OSSERVAZIONI ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA SULLA SITUAZIONE IN MEDIO ORIENTE Signora Presidente, Eccellenze, (agenzia giornalistica opinione)

Il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l'ingresso nel Paese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l’attacco criminale dell’Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. Questo è un segretario generale che odia Israele, che dà sostegno a terroristi, stupratori e assassini. (CremonaOggi)