Zelensky, il rebus Usa e i timori dell’Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Conteremo su noi stessi, sull’unità europea e sull’opinione pubblica americana»: secondo Volodymyr Zelensky, sarà questo lo scenario peggiore per il suo Paese, nel caso della vittoria alle elezioni americane «di qualcuno che vuole accordi e affari rapidi». L’allusione a Colui-che-non-deve-essere-nominato è chiara, come la paura che suscita, non soltanto in Ucraina: del resto, già un mese fa il … (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
“Il prossimo presidente degli Stati Uniti può rafforzare o ridurre il sostegno all’Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a cinque giorni dalle elezioni presidenziali americane. (Il Fatto Quotidiano)
Fausto Carioti 02 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
– La Russia ha schierato, durante l’ultima settimana di ottobre, “più di 7.000 soldati della Corea del Nord” in aree situate “vicino all’Ucraina”, secondo un messaggio pubblicato oggi su Telegram dai servizi segreti di Kiev. (Agenzia askanews)
Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall'aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo. (Tuttosport)
Al momento per fortuna non si segnalano vittime o feriti. L’area nord-orientale del Paese, in particolare la provincia di Barcellona, ha registrato intense precipitazioni fin dalle prime ore di lunedì, causando nubifragi e inondazioni che hanno portato a numerosi disagi per la popolazione. (Meteo Italia)
L'aeroporto di El Prat a Barcellona è allagato. Dopo l'alluvione di Valencia, l'allerta rossa è scattata in altre zone della Spagna dove si calcolano già diversi danni e numerose strade sono diventate fiumi. (Il Giornale d'Italia)