DALLA SLOVACCHIA - Lobotka, infortunio ad un tendine del ginocchio, possibile stop di due settimane per il centrocampista azzurro

Secondo quanto riportato da Futbolov, televisione slovacca, l'infortunio di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, sembrerebbe non essere troppo grave. Secondo gli slovacchi, infatti, si tratterebbe di un problema ad un tendine del ginocchio. Non si sa ancora se si è allungato, ma non sembra essersi strappato. Se questa diagnosi fosse confermata anche dagli esami del Napoli, l'azzurro sarebbe costretto ai box per due settimane, per poi essere recuperato completamente. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

L’infortunio di Lobotka rappresenta una tegola importante per il Napoli. I tempi di recupero dello slovacco saranno valutati nelle prossime ore, ma la sua presenza ad Empoli è a forte rischio. Non sicuramente una buona notizia per Conte, che sperava di poter disporre del proprio regista per un periodo di partite molto impegnativo. (Napoli Calcio Live)

Sono arrivate pessime notizie dalla gara della Slovacchia vinta ieri per 3-1 contro l’Azerbaigian. Al minuti 83, sul momentaneo risultato di 2-1, Stanislav Lobotka ha chiesto il cambio a Francesco Calzona, che lo ha prontamente sostituito con Hrosovsky. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli di Antonio Conte, si è infortunato nella partita di Nations League tra la sua Slovacchia e l'Azerbaigian, vinta per 3-1. Schierato dal 1' nella quarta partita del Gruppo 1 di Lega C, Lobotka ha abbandonato il campo a 10' dalla fine al pari di Strelec e Haraslin, fuori per scelta tecnica. (Calciomercato.com)

Infortunio Lobotka, Gazzetta: una smorfia non dà sensazioni positive

"Questo è l'ennesimo infortunio che tocca i calciatori. Assurdo andare avanti così". Stanislav Lobotka, si ferma durante Azerbaigian-Slovacca, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello commenta così nel corso della trasmissione 'Speciale Calciomercato': "Assurdo che un calciatore importante come Lobotka, uno dei perni del Napoli di Antonio Conte, si debba far male in occasione di una partita poco importante come Azerbaigian-Slovacchia (Tutto Napoli)

Napoli, Stanislav…Di seguito un articolo tratto dal sito di www.sportmediaset.mediaset.it. Le notizie sinora arrivate dalla nazionale slovacca sono state infatti contrastanti: al momento del cambio richiesto dal giocatore stesso (il regista azzurro è uscito al minuto 83 della sfida contro l’Azerbaijan) si è temuto un problema muscolare serio ai flessori della coscia, le successive immagini arrivate dall’interno dello spogliatoio – con lo stesso giocatore sorridente e senza alcuna fasciatura – hanno smorzato l’allarme, le parole del ct Calzona non hanno però fornito indicazioni precise al riguardo”. (Terzo Tempo Napoli)

Notizie Napoli calcio. Antonio Conte attende importanti aggiornamenti sulle condizioni di Stanislav Lobotka: il centrocampista ha accusato un problema muscolare al flessore con la sua Slovacchia, lasciando anzitempo il terreno di gioco. (CalcioNapoli24)