Tendenza Roma: dal Giubileo un effetto moltiplicatore degli arrivi anche dopo il 2025

Il Giubileo non è un punto di arrivo, ma di partenza per la crescita della città. Roma attende l’Anno Santo, che comincia tra nove giorni, come una grande vetrina per mostrare la sua rinnovata immagine al mondo, tra storia e futuro. Un’immagine creata grazie anche ai grandi eventi che stanno caratterizzando gli ultimi anni della Capitale, dallo sport ai concerti, che creano non solo un ritorno economico, ma anche di investimenti sulle infrastrutture. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un investimento complessivo di oltre un milione di euro, prende il via questa settimana la campagna di comunicazione per il Giubileo 2025. Parte questa settimana la campagna di comunicazione di Giubileo 2025. (Brand News)

Ne è convinta Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese, museo icona della Capitale. «Oggi Roma vale un viaggio. (ilmessaggero.it)

Tre focus territoriali Dal titolo «Roma ti abbraccia», la campagna è stata elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Roma Capitale, la Regione Lazio, la Santa Sede e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri. (Italia Oggi)

Sito Istituzionale | Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia"

Nell’ambito degli incontri del Messaggero per l’evento di Natale, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri fa il punto sui cambiamenti in corso nella città con il direttore Guido Boffo. Il prossimo Giubileo, i nodi della mobilità e i due stadi di Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)

Il grande evento che investirà Roma dal prossimo 24 dicembre fino al gennaio del 2026, attesi 32 milioni di pellegrini, ha già prodotto i suoi effetti, piuttosto nefasti, su tutto il mercato immobiliare, sia quello delle compravendite sia quello degli affitti, tanto a breve quanto a lungo termine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. (Roma Capitale)