Gravina: "Mi ricandido". Ecco il piano per restare al comando della Figc

Pronto per un altro quadriennio. Gabriele Gravina ha deciso di sciogliere la riserva e ha annunciato la propria candidatura per restare presidente della Figc e concludere il lavoro che ha iniziato soprattutto per la sostenibilità del sistema. "Mi ricandido" ha dichiarato al Corriere della Sera. Eletto per la prima volta nel 2018, le recenti tensioni all’interno del mondo del calcio, ma soprattutto l’inchiesta della Procura di Roma che lo vede indagato per autoriciclaggio, avevano messo a dura prova la resistenza dell’attuale numero uno della Federazione. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Dopo un periodo caratterizzato da mille polemiche legate a vicende giudiziarie e dal clamoroso flop della Nazionale agli Europei, il numero uno della Figc ha sciolto i dubbi: "Mi ricandido. Gabriele Gravina non lascia, ma raddoppia: si ricandida per la presidenza della Federcalcio. (Il Centro)

E pare ancora più difficile che possa perdere, visto che la candidatura è sostenuta dalla maggioranza dei club di B e C, dall’Assocalciatori e dai tecnici. Pare difficile che sfidi Alessandro Del Piero, sul cui nome si è più chiacchierato che agito. (Viola News)

"Mi ricandido. Non è stata una decisione facile, ma molto ponderata. Certe forme di aggressione che ho ricevuto nelle ultime settimane, e che non hanno precedenti in un paese civile come l'Italia, non mi hanno impedito di andare avanti. (Fantacalcio ®)

Gravina: "Mi ricandido alla presidenza della FIGC"

AI microfoni di SportMediaset la leggenda della Roma, in questi giorni presente alle finali del World Legends Padel Tour a Dubai, ha espresso il suo appoggio verso Alex: " Vedrei bene Del Piero come presidente della FedercalcioSappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà . (Tuttosport)

Certe forme di aggressione che ho ricevuto nelle ultime settimane, e che non hanno precedenti in un Paese civile come l'Italia, non mi hanno impedito di andare avanti. "Mi ricandido". (Calciomercato.com)

Figc, come funzionano le elezioni per il presidente Gabriele Gravina ha rivelato che il 3 febbraio proverà a essere rieletto presidente della Federcalcio. L'attuale presidente della FIGC lo ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera. (GianlucaDiMarzio.com)