Nozze gay, via alla trascrizione in Comune

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Resto del Carlino INTERNO

Bologna, 14 settembre 2014 - Da lunedì 15 settembre le persone residenti a Bologna, dello stesso sesso, che si sono sposate all'estero potranno chiedere la trascrizione degli atti attestanti il loro matrimonio nell'archivio di stato civile del Comune di Bologna. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

È Bologna una delle prime città a riconoscere i matrimoni gay contratti nel resto dell'Ue. La procedura - per lo più simbolica - ha però ... (il Giornale)

Sodano invita il sindaco Merola ad annullare la disposizione del 30 giugno. Parte oggi la trascrizione sui registri dello stato civile dei matrimoni gay contratti all'estero. (Fidelity News)

CIVITAVECCHIA – “Apprendiamo che a causa di un guasto di sistema alla Tomografia Assiale Computerizata (TAC) , in dotazione alla UOC Radiologia dell’Ospedale cittadino, le prestazioni diagnostiche potrebbero subire per alcuni giorni delle riduzioni, fatte salve le urgenze che verranno […] (La Voce del Popolo )

(Adnkronos) - "Il rappresentante del governo a Bologna da' lo stop al registro dei matrimoni gay contratti all'estero. Fa bene il sindaco Merola a non piegarsi, vada avanti in questa battaglia di civilta', contro l'ipocrisia e l'oscurantismo che ancora ... (Sardegna Oggi)

(TMNews) - "Questo atto è in contrasto con la normativa nazionale". Con poche righe il prefetto di Bologna Ennio Mario Sodano ha di fatto bocciato il via libera alla registrazione dei matrimoni contratti all'estero tra persone dello stesso sesso, ... (Tiscali)

Le coppie gay di italiani che si sono sposati all'estero potranno registrarsi a Bologna. Sulla questione, però, è scoppiata un'accesa polemica, i cui protagonisti principali sono il prefetto, Ennio Mario Sodano, e il sindaco, Virginio Merola. (Palermomania.it)