Perché Elisabetta Belloni si è dimessa? Chi è la donna dei primati

Perché Elisabetta Belloni si è dimessa? Chi è la donna dei primati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Elisabetta Belloni è donna di tanti primati (e di poche parole). Ha sempre rivendicato la sua indipendenza, il fatto di “non avere nessuna matrice politica”. E ha sempre dichiarato di credere con grande convinzione nella capacità delle donne, “perché hanno quasi per natura una propensione alla decisione senza tentennamenti e all’assunzione di responsabilità, anche quando ciò comporta dei rischi personali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Elisabetta Belloni lascia la guida dei servizi segreti. La notizia ha cominciato a circolare nelle scorse ore, venendo poi confermata dalla diretta interessata che ha spiegato che la decisione è nata da sue vicende personali. (Virgilio Notizie)

Elisabetta Belloni prima donna al vertice dei servizi segreti (AGI - Agenzia Italia)

Dopo le indiscrezioni di Repubblica, Elisabetta Belloni ha confermato all’Adnkronos che lascia la guida del Dis. “Ho comunicato le mie dimissioni a partire dal 15 gennaio, è una mia decisione”, ha detto l’ambasciatrice, chiarendo che “non c’è nessun altro incarico”, riferendosi a indiscrezioni che la vorrebbero a Bruxelles con la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen. (Policy Maker)

Elisabetta Belloni lascia il vertice dei servizi segreti: «Via dal 15 gennaio»

Dopo la laurea in scienze politiche nel 1982, Belloni ha intrapreso la carriera diplomatica nel 1985, dapprima presso la Direzione generale degli affari politici e poi con incarichi nelle ambasciate italiane e nelle rappresentanze permanenti a Vienna e a Bratislava. (Agenda Politica)

''Ho comunicato le mie dimissioni dal Dis a partire dal 15 gennaio, è una mia decisione'': così Elisabetta Belloni all'Adnkronos dopo l'anticipazione di Repubblica. (Secolo d'Italia)

Elisabetta Belloni lascia in anticipo la guida dei servizi segreti. Belloni, il cui incarico di direttore del Dis sarebbe scaduto nel prossimo maggio, ha comunicato la sua scelta all’Autorita delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano. (L'Unione Sarda.it)