Terremoto oggi in Calabria, scossa di magnitudo 3.7 nel Cosentino
(Adnkronos) – Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 oggi 27 ottobre in Calabria. E’ stata registrata alle 20,51 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un terremoto di magnitudo 3.7 ha fatto tremare la terra nella provincia di Cosenza, in Calabria. (Sky Tg24 )
Dopo questo evento – e fino alle ore 16:10 di oggi – sono stati localizzati altri 80 terremoti: 66 di magnitudo minore di 2.0, 12 di magnitudo compresa tra 2 e 3 e 2 eventi di magnitudo pari a 3.0. (Corriere di Lamezia)
È stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria (leggo.it)
Il sisma è avvenuto ad una profondità di 21 km. Scossa avvertita distintamente dalla popolazione anche a Cosenza, Rende, nell’area urbana ma anche in diversi centri della Provincia di Cosenza e della Calabria in particolare nel catanzarese e crotonese. (Quotidiano online)
Nessun ferito e nessun danno per fortuna, ma c’è un po' di preoccupazione tra la popolazione dei comuni interessati per lo sciame sismico che dalla serata di ieri sta interessando la provincia di Cosenza (Zoom24.it)
Le scosse di terremoto più forti sono state registrate dall’Ingv alle 11:48 (Mangone) e alle 11:51 (Cellara), a una profondità di circa 20 chilometri. Diverse scosse in Calabria vicino Cosenza (Virgilio Notizie)