Stellantis si prepara all’era post Tavares: partita la ricerca per il successore

A quanto riporta Bloomberg, Stellantis ha iniziato a cercare il manager che succederà all’attuale ceo Carlo Tavares, il cui contratto scadrà nel 2026. Secondo l’azienda, però, non c’è fretta, e non è detto che l’attuale ceo lasci alla scadenza del contratto. È «prassi per un consiglio di amministrazione occuparsi con necessario anticipo della scadenza di un contratto della durata di 5 anni firmato a gennaio 2021, senza che questo abbia necessariamente un impatto sul futuro, poiché c’è sempre la possibilità che Carlos Tavares rimanga più a lungo», ha dichiarato a Bloomberg un portavoce di Stellantis. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Carlos Tavares è prossimo a dire addio a Stellantis e sono diversi i candidati per prenderne il posto alla guida del Gruppo. (nextmoto.it)

Secondo MF Gpt, il chatbot AI di Milano Finanza, due dei possibili sostituti nel 2026 di Carlos Tavares sarebbero cresciuti con il grande salvatore della Fiat e ideatore della quotazione di Ferrari in borsa (Milano Finanza)

Dalla crisi negli Stati Uniti all’Italia dove il 18 ottobre sarà sciopero nazionale, fino al malcontento in Francia. Tra i padroni di Stellantis sale la tentazione di mettere al più presto alla porta l’amministratore delegato Carlo Tavares, il manager che ha collezionato un flop dietro l’altro per inseguire la brama del tutto elettrico cresciuta a Bruxelles. (Nicola Porro)

In seguito alla ripresa della copertura del titolo Stellantis abbiamo deciso di tagliare la stima del fair value da EUR 38 a EUR 32. (Morningstar)

Negli Stati Uniti la quota di mercato di Stellantis è in calo, un fattore importante per i profitti; i tagli alla produzione e i licenziamenti stanno aumentando, anche negli stabilimenti di pick-up e SUV come Warren Truck e Jefferson North di Detroit e l’azienda ha segnalato in una recente dichiarazione che sono in arrivo altri tagli, poiché Stellantis sta spingendo per eliminare le scorte costose che intasano i lotti dei concessionari dopo i profitti record dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)

Come vi abbiamo riferito noi - ha svelato che in Stellantis è cominciata la procedura per la successione a Carlos Tavares come ceo, l'ambiente finanziario e quello motoristico sono agitati da rumors e gossip di varia natura. (Torino Cronaca)