Pesce in tavola per le feste. Come riconoscere quello fresco? I consigli di Ats Brianza

Altri dettagli:
Maltempo

Nel periodo delle festività cresce il consumo di pesce, protagonista sempre più frequente dei menù natalizi lombardi. Piatti a base di pesce si affiancano ai classici della tradizione, arricchendo le tavole con sapori marini preparati in vari modi. ATS Brianza, attraverso il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale, è impegnata a garantire che il pesce consumato sia fresco e sicuro. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo la Coldiretti quest’anno spenderemo 108 euro a testa per mangiare in queste feste e passeremo circa due ore e venti minuti ai fornelli. (La Verità)

E se pensate che il pesce debba per forza essere costoso, vi sbagliate! Coldiretti ci svela come preparare un menu low cost senza rinunciare al gusto. Il Natale si avvicina e, come da tradizione, la Vigilia di quest'anno sarà all'insegna del pesce per il 71% delle famiglie italiane. (Italia a Tavola)

Carissime vongole. Meglio la cicoria: sconti e rincari della cena di Natale

Cenone della vigilia, fervono i preparativi per il menu: una serie di portate di pesce economiche e facili da realizzare per dare la svolta alla serata (Temporeale Quotidiano)

I prodotti ittici saranno le scelte principali nei menù degli italiani durante le festività e soprattutto per la Vigilia di Natale, nonostante i costi all’ingrosso siano in salita. Ecco cosa sapere. (Sky Tg24 )

All’uscita del Raccordo per Guidoni… (Repubblica Roma)