Inchiesta ultrà, gli incontri di Ferdico con Calha e Barella per i biglietti della Champions. La Procura potrebbe sentire Skriniar e Inzaghi

Dai rapporti stretti con Materazzi fino agli incontri con Cuadrado. Perquisiti anche i fratelli Russo, cognato e socio in affari di Paolo Maldini «Ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l’accaduto… al povero Vittorio». È il 26 maggio 2023 e Marco Materazzi, leggenda dell’Inter, sta parlando al telefono con il capo ultrà nerazzurro Marco Ferdico. Le informazioni – sostiene Materazzi – arrivano direttamente da Javier Zanetti, suo ex compagno di squadra nonché vicepresidente della società. (Open)

Su altre fonti

c’è margine di trattativa o non c’è margine di trattativa?». Milano — «Di quattromila, alla curva gliene dà 800... (La Repubblica)

L'Inter «alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni»: è il duro atto d'accusa dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per una ventina di capi ultrà arrestati due giorni fa da Gdf e polizia. (il Giornale)

Questo per presunte infiltrazioni mafiose all'interno delle stesse frange. Uno dei temi più caldi degli ultimi giorni è senza ombra di dubbio quello dell'inchiesta sugli ultras facenti parte delle curve di Inter e Milan e nelle ultime ore sarebbe emerso un particolare che riguarda Paolo Maldini, seppur non direttamente. (Pianeta Milan)

I pm di Milano: «L'Inter intrattiene rapporti indiretti con la criminalità»

L’investimento non è , evidentemente, di quelli alla luce del sole . Alla base vi sarebbe un bonifico da 40mila euro versato, attraverso un prestanome, ad Antonio Bellocco e Andrea Beretta, i due “soci” nei presunti affari illeciti all’ombra della curva Nord di San Siro , un business finito con l’omicidio del primo per mano del secondo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La Procura milanese sarebbe intenzionata ad ascoltare come persone informate sui fatti - quindi non indagate - l'allenatore e il vicepresidente dell'Inter, l'ex difensore nerazzurro ora al Psg e il capitano del Milan Davide Calabria. (Sky Tg24 )

Dalla richiesta di custodia cautelare per i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan arrestati ieri, i pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra hanno sottolineato come il club nerazzurro «nella attualità, alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni». (Calcio e Finanza)