Eta, il visto per entrare nel Regno Unito oggi entra in vigore (ma non per noi). Quanto costa e la durata
A partire da oggi, chi vorrà entrare nel Regno Unito avrà bisogno di un'autorizzazione preventiva. Se infatti il 2024 è stato l'anno in cui ai viaggiatori è stata risparmiata l'introduzione della burocrazia per viaggiare senza visto in Europa, quest'anno le cose cambiano. Eta, acronimo di Electronic travel authorization, è un nuovo sistema di registrazione digitale per i viaggiatori che non hanno bisogno di visto per entrare nel Regno Unito. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I primi a doverne essere in possesso quando giungono nel Paese sono i cittadini extra-Ue, inclusi quelli provenienti da Stati come Usa, Canada e Australia, mentre agli europei, italiani compresi, verrà richiesto a partire dal 2 aprile. (R101)
L’Eta sarà obbligatoria per chi proviene da paesi come Canada, Usa e Australia, mentre non lo sarà ancora per i cittadini europei. Il Regno Unito è pronto a introdurre l’Eta, l’Electronic Travel Authorisation, dall’8 gennaio. (La Stampa)
A partire dall'8 gennaio, i cittadini di quasi 50 Paesi extraeuropei, tra cui 11 nazioni dell’America Latina come Argentina, Brasile e Messico, dovranno ottenere un’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) per entrare nel Regno Unito (LA STAMPA Finanza)
Che Cos'è l'ETA per il Regno Unito? L'Electronic Travel Authorization (ETA) è un nuovo sistema di autorizzazione digitale introdotto dal governo britannico per rafforzare la sicurezza delle frontiere. (QUI LONDRA)
Da mercoledì 8 gennaio cambiano dunque le procedure di ingresso nel Regno Unito. Viaggi nel Regno Unito: si cambia (Donna Moderna)
I primi a doverne essere in possesso quando giungono nel Paese sono i cittadini extra-Ue, inclusi quelli provenienti da Stati come Usa, Canada e Australia, mentre agli… (L'HuffPost)