“Botti” illegali, il grande business dai sottoscala alla camorra. E per gli esperti sono bombe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli esperti non utilizzano mezzi termini: gran parte dei fuochi d’artificio illegali è da considerare letteralmente come una “bomba”. Più tecnicamente “ordigni esplosivi artigianali”, come li definiscono le forze dell’ordine, tanto fragili quanto pericolosi. E dalla portata devastante. Tanto per fare un esempio, la tipica “cipolla”, che pesa intorno ai 100 grammi, può tranquillamente tra… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Blitz dei carabinieri di Napoli contro ‘Le bombe del campione‘ in vendita, fuochi e botti di Capodanno illegali, dedicate ai campioni sportivi. Dopo la bomba Kvara e quella Maradona, arriva infatti la ‘bomba Sinner‘, così venduta sui social. (LAPRESSE)
Introduzione (Sky Tg24 )
Capodanno, maxi sequestro di botti: è stata trovata anche la "bomba Sinner" NAPOLI. Dopo la “bomba Maradona” ora è arrivata anche la “bomba Sinner”. Di colore arancione, come i capelli del tennista altoatesino, è uno degli ultimi ordigni esplosivi commercializzati in vista di Capodanno. (il Dolomiti)
La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. “Le bombe del campione in vendita”. Napoli, maxi sequestro di botti illegali (Today.it)
Operazione dei carabinieri di Napoli che hanno sequestrato un grosso quantitativo di fuochi d'artificio illegali. Napoli, sequestrata la "bomba Sinner". Un ordigno che può staccare una mano (AreaNapoli.it)
La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. “Le bombe del campione in vendita”. Le tipiche cipolle, in sostanza, ma che portano solitamente il nome del momento, di un campione nell’ambito sportivo. (anteprima24.it)