Zingaretti cerca il candidato del Pd: “Serve uno sforzo, fare il sindaco di Roma è un onore”

Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale".

"Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano.

Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Una decisione presa da Nicola Zingaretti e dal suo assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, vista la risalita dei contagi nella Regione Lazio. Regione Lazio: dovrebbe arrivare questa mattina l’ufficialità riguardo all’introduzione di norme più severe sull’utilizzo della mascherina. (Money.it)

La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)

“La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. Fonte: ordinanza Regione Lazio. (greenMe.it)

In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. (RicettaSprint)

Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)