Italia-Argentina, l'insolito dono di Milei a Meloni - FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una statuetta che lo raffigura in giacca e cravatta, mentre imbraccia una motosega. È il dono che il presidente argentino Javier Milei ha fatto alla premier Giorgia Meloni, in occasione del bilaterale di ieri alla Casa Rosada di Buenos Aires. A pubblicare su Instagram una foto che ritrae i tuoi leader insieme, con la presidente del Consiglio che sorride stringendo tra le mani l'insolito regalo, è lo stesso leader 'turbo-liberista', che posta anche un altro scatto con la premier scrivendo: "Lunga vita alla libertà". (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Meloni a comunità italiana a Buenos Aires: "Italia patria del cuore" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’orchestra è diretta dalla consigliera per la musica dall'ex ministro Gennaro Sangiuliano, Beatrice Venezi. A chiusura della sua missione in Argentina, la premier Giorgia Meloni va al Teatro Coliseo di Buenos Aires per assistere a uno spettacolo di danza a omaggio del cinema italiano. (la Repubblica)
Si è celebrata in Argentina la Giornata nazionale della sovranità, "concetto non negoziabile", si legge sul profilo X di Casa Rosada, la sede del governo argentino guidata dal... (Virgilio)
La serata si e' aperta con l'esecuzione dell'inno nazionale argentino e di quello italiano, con i musicisti sul palco diretti da Beatrice Venezi. Platea in piedi a cantare entrambi gli inni. (Tiscali Notizie)
Quello che il presidente argentino Javier Milei ha fatto alla premier Giorgia Meloni in occasione dell'incontro bilaterale di ieri alla Casa Rosada. Si tratta di una statuetta che raffigura il leader in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. (Corriere della Sera)
''L'amore per la libertà è un sentimento, caro Javier, che ci accomuna da sempre'', dice, ricordando l'identità di vedute sulla guerra in Ucraina, sul conflitto in Medio Oriente, sulla crisi del Venezuela di Maduro, rispetto al quale ''è nostro dovere alzare la voce''. (la Repubblica)