VIDEO | Influencer strappa un “baby wombat” alla mamma: è sdegno del primo ministro australiano

VIDEO | Influencer strappa un “baby wombat” alla mamma: è sdegno del primo ministro australiano Anthony Albanese si unisce alla sollevazione nazionale contro la turista americana. "Provi a rifarlo con un cucciolo di coccodrillo..." Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I wombat sono creature belle, meravigliose, gentili, non possono correre veloci. Strappare un cucciolo alla madre è un oltraggio”: è un intervento appassionato quello di Anthony Albanese, primo ministro australiano, che scende in campo pubblicamente su un caso recente che ha sollevato lo sdegno della sua nazione. (Dire)
Ne parlano anche altri media
Bufera social sull'influencer statunitense Sam Jones, protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata. Le immagini hanno scatenato indignazione sui social e nelle istituzioni. (ilmessaggero.it)
Il video in cui letteralmente «rapisce» ai lati di una strada nella foresta un cucciolo di wombat - vombato nella meno utilizzata traduzione italiana, un marsupiale australiano con gambe corte, potenti artigli e denti da roditore - e viene inseguita dalla madre disperata dell'animale le è costato la pubblica gogna dopo che diverse pagine web e diverse tv lo hanno rilanciato. (Corriere della Sera)
Le immagini dell'influencer statunitense Sam Jones, protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata, hanno scatenato indignazione sui social e nelle istituzioni australiane. (Sky Tg24 )
Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha criticato l'influencer americana Sam Jones, che ha tolto un cucciolo di wombat alla madre per un video sui social. “Sottrarre un cucciolo di wombat alla madre, causandole chiaramente un disagio, è semplicemente un oltraggio”, ha detto Albanese. (Il Sole 24 ORE)
Le immagini strazianti hanno fatto infuriare non solo gli utenti social, ma anche il governo australiano e l’influencer questa mattina ha lasciato il Paese dopo che il ministro degli Interni, Tony Burke, ha dichiarato che le autorità per l’immigrazione stavano verificando se la ragazza – residente nel Montana – avesse violato le condizioni del suo visto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Australia: strappa un cucciolo di vombato alla madre, ira sull'influencer americana (AGI - Agenzia Italia)