Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 settembre sulla guerra di Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi Volodymyr Zelensky sarà ricevuto alla Casa Bianca da Joe Biden e Kamala Harris, in un momento in cui la guerra in Ucraina è nuovamente al centro della campagna presidenziale americana. La sua visita giunge all'indomani dell'annuncio da parte di Washington dell'invio di 375 milioni di dollari in aiuti militari all'Ucraina. Per giunta Biden ha promesso al presidente ucraino di aumentare il flusso di aiuti americani per "aiutare l'Ucraina a vincere". (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
"Convocherò una riunione a livello di leader del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina in Germania il prossimo mese per coordinare gli sforzi degli oltre 50 Paesi che la sostengono nella sua difesa contro l'aggressione russa", ha affermato il presidente in un comunicato. (Tuttosport)
"Nell'incontro che abbiamo avuto il Presidente Zelensky mi ha prospettato il piano per la vittoria dell'Ucraina. Ed è di questo che stiamo discutendo oggi, cioè come l'Ucraina possa prevalere in questo conflitto. (L'Unione Sarda.it)
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) Una bandiera dell'Ucraina su uno specchietto e quella degli Stati Uniti sull'altro. xp6/abr/] (Tiscali Notizie)
Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha convocato per il prossimo 9 Ottobre una riunione con il commissario liquidatore dell’Egato di Rifiuti di Frosinone, dottor Gianluca Lega, e con i consiglieri regionali del territorio. (Frosinone News)
"Per rafforzare le capacità dell'Ucraina di colpire, ho deciso di fornire munizioni a lungo raggio". Ad annunciarlo il presidente Usa Joe Biden in una nota, nella quale ha assicurato l'invio di altri aiuti militari per 7,9 miliardi di dollari. (Adnkronos)
Il presidente Usa Joe Biden ha annunciato un "aumento" dell'assistenza all'Ucraina, compresi quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove munizioni a lungo raggio, in vista di un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (QUOTIDIANO NAZIONALE)